Viaggi Zaino In Spalla: 7 Mete Da Non Perdere

Viaggiare per esplorare posti nuovi è ciò che accomuna maggiormente i viaggiatori. La sensazione di libertà che un paesaggio ti può dare è difficile da spiegare; tante emozioni si mescolano tra loro, dando vita ad un cocktail di sogni e ricordi. Una volta tornati a casa, si ha ancora quella voglia viscerale di riprendere lo zaino e partire nuovamente, perchè di viaggiare, una volta che si ha iniziato, non si finisce mai. L’articolo di oggi vuole essere una condivisione dei sette Paesi più belli da visitare, con un semplice zaino in spalla.

Ovviamente, sono gusti personali, ma speriamo che i luoghi proposti vi siano piaciuti o vi piaceranno.

viaggi zaino in spalla

  1. Bolivia

Il sud America offre uno degli ambienti più suggestivi in assoluto. La Bolivia, in particolare, sviluppandosi per la maggior parte in alta quota, combina in maniera fantastica il territorio di alta montagna con il classico stile di vita sudamericano. Si possono raggiungere fino i 4500 metri e trovare ancora una città: stiamo parlando di La Paz, la capitale dello stato. Molti spunti su cui riflettere vengo proposti da questo paese: la discrepanza tra i poveri e la classe media è molto grande, fatto che sottolinea i problemi economici di questo mondo. Consigliatissima.

  1. Sudafrica

Cambiando continente, ci spostiamo nella parte più meridionale dell’Africa. Il Sudafrica è uno stato intrigante, specialmente dal punto di vista della fauna. Infatti, nonostante ci si trovi in Africa e sia caldo praticamente tutto l’anno, si rimane a bocca aperta quando si scopre della presenza di pinguini in alcune aree dello stato. Incredibile vero? Se avete in mente di fare una visita al continente più caldo del mondo, non perdetevi questo fantastico posto.

  1. Pechino

Continuiamo la nostra traversata e raggiungiamo l’estremo oriente. La Cina non è soltanto una delle potenze economiche che si sta sviluppando il più velocemente al mondo, ma anche una cultura millenaria che si contrappone a quella occidentale, in campi come la medicina, l’architettura e l’etica. Respirare questa cultura vi dimostrerà la possibile differenza culturale tra popoli e come queste possono convivere armoniosamente tra di loro.

  1. Roma

La capitale italiana non delude mai ed è un punto fisso per tutti i viaggiatori che vogliono scoprire le ricchezze del proprio paese. Con uno zaino in spalla e dormendo in ostelli, si possono trovare soluzioni molto convenienti, che permettono di passare dei giorni indimenticabile immersi nell’arte e nella cultura che hanno scritto la storia dell’Europa e dell’Occidente in generale. Non fatevi mancare Roma nel vostro repertorio.

  1. Mosca

La Russia presenta un clima estremamente complicato, tuttavia, offre anche dei paesaggi e un’arte mozzafiato. Come tappa di un viaggio nell’est Europa, non potete assolutamente farvi mancare Mosca. Specialmente se siete appassionati di scacchi, la città offre dei grandi musei interamente dedicati a questo sport, riportandovi al 1976, anno dello scontro epico tra i due grandi giganti sovietici Kasparov e Karpov.

  1. New York

L’America è sinonimo di sogni e avventure. New York è, senza ombra di dubbio, il massimo esponente di questa concezione. Girare la grande mela con uno zaino permette di aggiungere quel tanto di azione, che spesso manca nel visitare città così moderne e popolose. Si tratta sicuramente di un posto da vedere almeno una volta nella vita, quindi perchè non con un semplice backpack?

  1. I Pirenei

Queste imponenti montagne sono semplicemente il top per tutti i viaggiatori che amano l’avventura e il perdersi nei boschi. Si può fare l’attraversata completa in più tappe, seguendo le orme di Kilian Jornet Burgada, oppure concentrarsi su un solo versante della catena montuosa più imponente al mondo. Comunque sia, queste montagne vi lasceranno dei ricordi indelebili nel cuore.

E voi invece? Quali sono stati i viaggi che vi hanno regalato più emozioni?

Articolo di Daniel Zanatta

 

CONSIGLI dalla redazione di ZAINO IN VIAGGIO

E non dimenticate di controllare sempre le misure previste per i bagagli a mano:


Booking.com

Avatar for Redazione Zaino in Viaggio
Redazione Zaino in Viaggio

I viaggi sono la nostra più grande passione. Basta uno zaino, un biglietto aereo, una fotocamera e via, si parte.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Contatti

Mail: info@zainoinviaggio.it

Scopri l’ebook gratuito… :)
ebook viaggio
Privacy Policy