FAQ

Ciao, viaggiatori!

Qui trovate alcune domande che ci vengono fatte spesso, sia sul nostro lavoro che su questo blog. Se ne avete altre, scriveteci 🙂

  • Ma voi chi siete?

Trovi la risposta proprio qui.

  • Organizzate anche dei viaggi?

No, non organizziamo viaggi.

Non abbiamo le competenze per farlo e lo facciamo per piacere e per passione, ma non per lavoro. Attraverso questo spazio diamo certamente dei consigli e raccontiamo anche i nostri viaggi, ma non siamo agenti di viaggio o operatori turistici. (a ognuno il suo lavoro!)

  • Ma potete consigliarmi comunque un’agenzia viaggi seria a cui posso affidarmi?

Certamente, dai un occhio a questa pagina.

  • In che modo si può collaborare con voi? 

Ecco qui tutte le risposte a questa domanda: Collabora con noi”.

  • Questo blog rappresenta il vostro lavoro?

Per ora, no. Abbiamo un altro lavoro (un’agenzia di digital pr), che ci permette di portare avanti e sostenere Zaino in Viaggio. Questo blog, o come preferiamo definirlo, questo luogo di incontro di viaggiatori, questa community, rappresenta un progetto a cui teniamo moltissimo e che in pochi mesi di vita ha fatto dei passi da gigante, che non ci aspettavamo, ma non è il nostro lavoro. Zaino in Viaggio è la nostra passione, la nostra grande passione, e se un giorno diventerà il nostro lavoro a tempo pieno sarà fantastico.

  • Ma chi scrive per voi viene pagato?

Assolutamente sì. Teniamo molto a questo aspetto. (E il 90% delle volte paghiamo in anticipo, prima che venga effettuato il lavoro).

  • Dove posso trovare dei video dei vostri viaggi?

Li puoi trovare qui.

[non siamo videomaker professionisti o fotografi professionisti. Facciamo video e scattiamo foto per pura passione 🙂 ]

  • Collaborate anche con aziende?

Sì, ci sono state richieste delle collaborazioni da aziende come The North Face e CabinMax. La prima ci ha inviato due giacche, che abbiamo usato nel nostro viaggio in Lapponia, ad esempio. E la seconda ci ha mandato uno zaino.

Inoltre, ogni tanto alcuni hotel ci offrono un breve soggiorno (di una notte) per farci vivere l’esperienza della loro struttura (come è capitato a Matera, ad esempio).

Ci teniamo a precisare che consigliamo solamente prodotti o servizi che ci sono piaciuti particolarmente. E quando lo facciamo specifichiamo sempre se si tratta di una recensione avvenuta in seguito a una collaborazione.

Cerchiamo di essere il più corretti e trasparenti possibili in queste dinamiche.

  • Quindi viaggiate sempre gratis? 

Ehm, assolutamente no 🙂 Ci piacerebbe (a chi non piacerebbe?!), ma succede solo alcune volte e “in cambio” le strutture richiedono magari qualche foto o un breve video o un articolo.

Noi scriviamo o pubblichiamo qualcosa a riguardo SOLO se la struttura ci è realmente piaciuta. 

Un esempio?

Quest’estate un hotel ci aveva offerto un piccolo soggiorno. Il posto, però, non ci aveva lasciato delle belle sensazioni, soprattutto per la scortesia totale dei responsabili e per il trattamento che avevano riservato ad alcuni ospiti. Prima di andarcene, allora, abbiamo chiesto di pagare interamente il costo del soggiorno di una notte, comunicando che però non avremmo scritto alcun articolo a riguardo. (la collaborazione prevedeva il soggiorno gratuito in cambio di un articolo, ma dopo aver “testato” la struttura abbiamo gentilmente rifiutato e abbiamo chiesto di pagare come ogni ospite.)

Non consiglieremo MAI qualcosa che secondo noi non ha qualità.

Dato che Zaino in Viaggio non è il nostro lavoro, possiamo essere totalmente trasparenti e dobbiamo fare riferimento soltanto a voi lettori e amici viaggiatori 🙂 Crediamo che questo sia un punto fondamentale.

  • Avete un account Instagram dove posso seguire i vostri viaggi?

Certo, eccolo!

  • Come posso contattarvi?

Scrivici a info@zainoinviaggio.it 🙂

 

 

Contatti

Mail: info@zainoinviaggio.it

Scopri l’ebook gratuito… :)
ebook viaggio
Privacy Policy