Gli accessori da viaggio tecnologici da portare sempre con voi nel vostro zaino

Lo zaino da viaggio del nuovo millennio è sicuramente il luogo giusto dove mettere alcuni dei vostri dispositivi tecnologici di fiducia. E quello tipico del viaggiatore di questi anni è infatti molto diverso da come poteva essere solo 10 anni fa. In ogni caso, gli accessori da viaggio tecnologici da mettere nel vostro zaino da viaggio vanno scelti con cura, per non appesantirvi troppo ma per darvi modo di godere comunque di tutti i vantaggi delle nuove tecnologie.

#1 Router Wi-Fi portatile

Il primo accessorio tecnologico che vi consigliamo di portare con voi è un router Wi-Fi portatile, configurato per funzionare con la rete internet del vostro paese di destinazione. In questo modo, non sarete dipendenti dai Wi-Fi gratuiti locali, spesso malfunzionanti e difficili da trovare.

Ecco il modello RAVPower

Accessori da viaggio

#2 Batteria Portatile

Inoltre, se pensi di dover utilizzare spesso il tuo smartphone, o se addirittura dovrai portare con te il tuo computer per lavorare da remoto, ti consigliamo di non dimenticare di portare con te una batteria portatile, oltre ad una pennetta USB, che può sempre rivelarsi utile.

Su Amazon avrete la possibilità di vedere numerosi modelli, dai più economici ai più costosi: ecco qui qualche esempio

Noi vi consigliamo di prendere in considerazione la batteria Anker:

Batteria portatile

#3 Trakdot o Filo

Se hai paura di perdere le tue cose, e vuoi essere sicuro di non dimenticare mai nulla, non dimenticarti di portare con te un accessorio come Filo o Trakdot. Si tratta di device molto piccoli, che si possono attaccare alle chiavi oppure mettere in una tasca della valigia o dentro il portafoglio. Questi si collegano con un’app preventivamente scaricata sul tuo smartphone, che ti permetterà di identificarne la posizione anche a grande distanza.

Qui trovate il modello GlobaTrac

Trakdot

E qui c’è Filo

Filo

#4 GoPro

Da non dimenticare tra gli accessori tecnologici da mettere nel tuo zaino da viaggio, se ami immortalare ogni momento del tuo viaggio, e ti piace ogni tipo di avventura, c’è sicuramente, oltre alla macchina fotografica tradizionale, un dispositivo come la GoPro. Grazie a questa, potrai riprendere i tuoi tuffi dalle scogliere, il rafting sulle cascate oppure un’immersione nella barriera corallina… il tutto con un ingombro minimo e dei risultati ottimi.

Date uno sguardo alla GoPro Hero5

GoPro

(e qui potete leggere un articolo sui migliori supporti per GoPro)

#5 Kindle

Inoltre, se il tuo viaggio comprende molti notti solitarie, o se non riesci proprio a rinunciare al piacere di un buon libro, ma non vuoi appesantire troppo il tuo zaino da viaggio, un accessorio tecnologico fondamentale sarà il lettore Kindle, che ti permette di portare con te più di 1000 libri, di qualsivoglia tipo e formato, per un ingombro minimo ed un peso di neanche 200 grammi! Solo per lettori accaniti.

Vi consigliamo il modello Kindle Paperwhite

Kindle

#6 Caricabatterie solare

Ultimo ma non ultimo, ricordiamoci che quasi tutti gli accessori tecnologici che puoi portare con te nel tuo zaino da viaggio avranno bisogno di energia e carica elettrica per funzionare. Ma come fare se il tuo viaggio comprende notti in tenda circondato dal nulla? Devi rinunciare a tutti i benefici della tecnologia? Neanche per sogno. Ti basterà infatti scegliere uno dei numerosissimi tipi di caricabatterie ad energia solare che si trovano ormai in commercio, davvero per tutte le tasche. Grazie a questi strumenti di ultima generazione, potrai caricare la batteria, e dunque tutti i tuoi dispositivi elettronici, solo con l’ausilio della luce solare. L’ideale se non disponi di una presa di corrente elettrica.

Date un occhio al modello Hiluckey

caricabatteria solare

 

di Margherita Scaglione

Avatar for Redazione Zaino in Viaggio
Redazione Zaino in Viaggio

I viaggi sono la nostra più grande passione. Basta uno zaino, un biglietto aereo, una fotocamera e via, si parte.

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Click here to subscribe