9 Accessori Per Viaggiatori Professionisti

Chi ama viaggiare “leggero“, solo con uno zaino, e chi non chiude la porta in faccia alle avventure, sa quanto è importante ricordarsi di portare alcuni accessori fondamentali. Oltre agli accessori tecnologici per laptop, smartphone e fotocamere e agli indumenti giusti, dobbiamo tenere conto di altri strumenti necessari.

I giusti accessori, infatti, possono fare la differenza e aiutare a risolvere problemi che, in assenza del giusto strumento, potrebbero causare persino il rientro anticipato. Per questa ragione è utile non dimenticare i materiali adatti ad affrontare le sfide che l’avventura vi porrà davanti. In questo articolo diamo uno sguardo a 9 accessori per viaggiatori professionisti.

accessori per viaggiatori

#1 Kit di depurazione acqua

Se il vostro viaggio prevede poche soste e pochi punti in cui sarà possibile fare rifornimento di liquidi, è il caso che vi portiate un kit di depurazione dell’acqua. Ciò vi consentirà di bere da fonti meno sicure, come fontane, ruscelli e fiumi, senza rischiare di contrarre qualche batterio. Può sembrare poco utile, ma quando avrete sete, sarete grati di averlo con voi.

Filtri acqua Sawyer MINI

filtro

#2 Kit di primo soccorso

Si spera sempre che il viaggio vada bene e che non ci siano imprevisti. Tuttavia, non è sempre questo il caso ed è bene essere preparati. Un kit di pronto soccorso vi farà viaggiare tranquilli, consci del fatto che se anche vi fate male, potrete sistemare velocemente la situazione.

OXA Kit Primo Soccorso Multifunzione

kit primo soccorso
#3 Fischietto

Come abbiamo già detto in altri articoli, un fischietto può fare la differenza in situazioni di pericolo. Potete comprarne uno a parte o acquistare uno zaino che lo ha già integrato. In ogni caso, non dimenticatevelo.

Ewin24

fischietto

#4 Luce frontale

Se viaggiate a piedi, non potete essere certi dell’orario in cui arriverete a destinazione. Potrebbero volerci poche ore, come tutta la giornata, in base alle vostre forze e alle condizioni del tracciato. Una luce frontale è un ottimo alleato per quando si fa buio, permettendovi di vedere e farvi vedere.

Torcia Lampada Frontale LED CREE

luca frontale

#5 Piccolo sacco a pelo

Viaggiare è sinonimo di avventura. Un piccolo sacco a pelo vi tornerà comodo quando ci saranno dei cambi di programma e dovrete dormire da qualche parte in cui non era previsto fermarvi. Ve ne sono di molto piccoli e pratici, vi consigliamo di averne uno sempre con voi.

Sacco a pelo CAMTOA

sacco a pelo

#6 Borraccia termica

La differenza tra una borraccia termica e una normale è che la prima non permette al calore di disperdersi nella zona circostante. Ciò consente di portarsi dietro del tè caldo o un’altra bevanda per riscaldarvi, se viaggiate di inverno, e di mantenere al fresco i vostri sali minerali nelle calde escursioni estive.

Borraccia termica Laken

borraccia

#7 Libro faunistico

Se viaggiate in territori esotici o poco conosciuti, un piccolo manuale con la relativa fauna locale può essere molto utile, sia a fini di conoscenza, sia per capire se l’animale che sta davanti a voi è pericoloso o meno. Viaggiate preparati.

#8 Asciugamano in microfibra

La microfibra ha il pregio di asciugarsi velocemente. Un panno in questo materiale consente una maggiore praticità nelle occasioni in cui serve avere un asciugamano bagnato a portata di mano. Potete appenderlo sul lato dello zaino mentre siete in cammino in modo che si asiughi.

Asciugamano Sunland

asciugamano

#9 Occhiali da sole

Infine, un buon paio di occhiali da sole fa la differenza in giornate estive molto calde. Proteggersi dai raggi solari è importante e i vostri occhi vi ringrazieranno. Scegliete un paio adatto alla temperatura e all’intensità solare che troverete durante il percorso.

Articolo di Daniel Zanatta

Avatar for Redazione Zaino in Viaggio
Redazione Zaino in Viaggio

I viaggi sono la nostra più grande passione. Basta uno zaino, un biglietto aereo, una fotocamera e via, si parte.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Click here to subscribe