Tende Da Viaggio: 5 Modelli Da Provare

In un articolo recente abbiamo parlato dell’importanza di scegliere un buon sacco a pelo, in modo da passare delle notti calde anche quando si è in viaggio. Ovviamente, un sacco a pelo di qualità può fare molto, ma non ha potere contro una tenda di basso livello. Per questa ragione, prima ancora di pensare ad un “letto mobile” è doveroso occuparsi della casa. In questo caso, chiaramente, stiamo parlando di una tenda da viaggio. Il mercato è pieno zeppo di modelli e prodotti diversi, ognuno con le sue specifiche caratteristiche e prezzo. Ci sono i prodotti da 100 euro, come quelli che si possono trovare da Decathlon ed altri che arrivano a cifre anche importanti, ovviamente in cambio di una performance superiore. Ma come facciamo ad orientarci in mezzo a tutti questi prodotti? Per rispondere a questo quesito abbiamo deciso di metterci all’opera e stilare questa mini guida all’acquisto, nella speranza di riuscire a chiarirvi un po’ le idee. Abbiamo fatto le nostre ricerche e siamo giunti ad una conclusione, stilando una classifica delle 5 tende da viaggio che, secondo la nostra opinione, sono le più valide attualmente in vendita. Speriamo che possiate beneficiare dei nostri consigli d’acquisto e accendere una luce su un settore che, specialmente per chi è alle prime armi, può apparire leggermente oscuro e difficile da comprendere.

Vi auguriamo una buona lettura!

tend da viaggio

5 tende da viaggio ideali

Ecco dunque che entriamo nel vivo dell’articolo. Prima di iniziare con la classifica, però, ci teniamo a dare alcune linee guida che abbiamo tenuto in considerazione nel momento in cui abbiamo stilato questa top5. Per prima cosa, uno sguardo è sempre stato dato al prezzo: sappiamo bene che, alla fine dei conti, si tratta di un discriminante importante. In secondo luogo, la nostra attenzione è stata concentrata sulla facilità d’uso e sulla comodità di trasporto, che per chi viaggia sono due fattori imprescindibili. Bene, eccoci finalmente alla classifica.

#1 Geertop

Questa tenda da viaggio rappresenta la scelta ideale per i viaggiatori solitari. Nel caso in cui non doveste ospitare nessun altro nella vostra casa mobile, una tenda di piccole dimensioni è, senza ombra di dubbio la scelta migliore che ci sia. Facile da montare e bella da vedere, il modello di Geertop si presenta come una buona decisione, specialmente per chi è al primo acquisto in questo campo e vuole andare su un prodotto sicuro, di qualità e che sia facile da utilizzare. Uno dei vantaggi di questo modello è sicuramente il fatto che sia davvero pratico da trasportare e da montare. Bastano un paio di manovre ed è possibile disporre di una tenda solida, in grado di tenerci al riparo da freddo e bagnato. Non possiamo fare altro che consigliare questa tenda da viaggio, anche in virtù del prezzo davvero ridotto.

tenda da viaggio

 

#2 Coleman Aravis 2

Nell’articolo riguardante i sacchi a pelo, abbiamo visto come il modello offerto da Coleman fosse uno dei più solidi in assoluto. La stessa cosa vale anche per le tende da viaggio, dove la ditta americana è ormai un punto fermo. Il modello Aravis, che oggi andiamo a consigliarvi, presenta delle caratteristiche davvero interessanti. Per prima cosa, è molto facile da montare. Coleman cerca sempre di offrire prodotti che siano rapidi nell’uso, anche in condizioni difficili. Il prezzo, in rapporto alla qualità di cui stiamo parlando, è davvero contenuto e 130 euro per una tenda da viaggio adatta a due viaggiatori, di fatto, non sono moltissimi. Anche il riordino della tenda nella sua sacca avviene molto velocemente, cosa molto utile soprattutto in caso di maltempo, durante il quale ci si deve muovere rapidamente.

tende da viaggio

#3 Azurec

La tenda Azurec è adatta soprattutto a chi si muove in famiglia. Infatti, il modello che andiamo a presentarvi è dedicato ai gruppi di viaggiatori, che vogliono riunirsi tutti quanti sotto la stessa tenda al termine di un’intesa giornata ricca di emozioni. Ben 4 persone sono in grado di pernottare in questa tenda da viaggio. Di più, anche stringendosi diventa veramente difficile e, in quel caso, possiamo solo consigliarvi di trovare più di una tenda e di posizionarle una vicina all’altra, in modo da costruire una sorta di piccola città. Tornando all’Azurec, questo modello è davvero eccezionale dal punto di vista della comodità. Nonostante sia una tenda dedicata alla famiglia, il peso è veramente esiguo e il trasporto è molto facile. Lavorando in 4 persone, nel giro di qualche minuto la vostra tenda sarà pronta per essere usata.

tende da viaggio

#4 Geertop Igloo

Ancora un modello Geertop, ancora una tenda che è in grado di fare la differenza in un mercato che è in continua espansione. Questa volta, c’è una caratteristica che ci ha fatto posizionare questo modello all’interno della nostra classifica. Si tratta, ovviamente, del fattore pioggia. Molto spesso, si comprano delle tende da viaggio anche di un certo livello, ma che soffrono parecchio nel momento in cui si inizia ad incontrare il maltempo. Non c’è niente di peggio che svegliarsi in piena notte per scoprire di avere la tenda allagata. Geertop ha deciso di porre rimedio a questo problema, offrendo una tenda da viaggio che sia impermeabile e facile da montare. Bastano alcuni agganci e in un batter d’occhio sarete sicuri di rimanere all’asciutto anche in caso di turbolenze.

tende da viaggio

#5 OUTAD

Anche questa tenda da viaggio si presenta come un modello impermeabile, facile da usare, ma soprattutto molto comodo da trasportare. Quanto comodo? Davvero tanto, se si pensa che è in grado di essere agganciata allo zaino e di pesare pochissimo. Insomma, è come non averla con sé per tutto il giorno, salvo poi ritrovarsela la sera una volta che si è pronti per andare a dormire. La consigliamo a tutti coloro che stanno cercando un prodotto serio ed affidabile, ma al tempo stesso che non costi troppo.

tende da viaggio

 

Articolo di Daniel Zanatta

 

SCARICA GRATIS IL NOSTRO PRIMO EBOOKhttps://www.zainoinviaggio.it/viaggia-quando-vuoi-guida/

E NON DIMENTICARE DI ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTERhttps://www.zainoinviaggio.it/newsletter/

E di entrare a far parte del GRUPPO PRIVATO Zaino in Viaggio su Facebookhttps://www.facebook.com/groups/205018259979417/

 

Avatar for Redazione Zaino in Viaggio
Redazione Zaino in Viaggio

I viaggi sono la nostra più grande passione. Basta uno zaino, un biglietto aereo, una fotocamera e via, si parte.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.