Avventura: 4 Mete Imperdibili Da Vivere In Coppia

Se il vostro o la vostra partner ama il brivido dell’avventura, sicuramente non vi accontenterete di passare le vacanze sulla riviera adriatica, prendendo il sole e passando di bar in bar, aspettando che arrivi la sera per fare una passeggiata sul lungomare e poi rientrare in albergo.

No, una coppia avventurosa vuole il massimo dalle sue vacanze, ha una visione del viaggio molto particolare, che è lontana dalla “routine” e dal concetto di “villaggio turistico”, perché crede che il valore della scoperta di una nuova meta risieda proprio nel riuscire a vivere un’esperienza intensa e forte. Una coppia che ama l’avventura vive il viaggio come se fosse uno scrigno di emozioni e di adrenalina.

Attenzione, però, questo non significa per forza praticare sport estremi: potete raggiungere lo stesso livello emotivo anche scegliendo accuratamente la meta dei vostri viaggi.

In questo articolo vedremo quali sono alcuni dei posti più avventurosi ideali per una coppia che ama il viaggio nel suo senso più puro.

guide di viaggio

Bolivia

La Bolivia è una terra straordinaria. In questo magnifico Stato del sud America potrete trovare, senza ombra di dubbio, l’avventura che cercate. Si passa, infatti, dalle due grandi città di Sucre e La Paz, caratterizzate dal classico grande dislivello sociale presente in questi stati, per arrivare ad alcuni dei paesaggi più belli che possiate vedere. Non solo questo. Infatti, la Bolivia è una terra di mercati esotici, di laghi salati e di resti archeologici. La parte avventurosa sta nel fatto che l’intero paese giace oltre i 2000 metri sul livello del mare e si possono toccare posti dove la quota sale ancora per un paio di migliaia di metri. Ciò rappresenterà una difficoltà maggiore e un pizzico di avventura in più, visto che dovrete adattare il vostro corpo per potergli permettere di lavorare bene anche in condizioni climatiche più dure. Se ne avete la possibilità, fateci un pensiero.

Sudafrica

Il Sudafrica è uno degli stati più ricchi del continente africano. La particolarità e l’avventura di questa meta sono date dalla grande varietà faunistica e folcloristica del posto. Si passa dal caldo arido della parte più a nord, quella più vicina all’equatore, per arrivare a godersi luoghi più temperati, man mano che ci si avvicina all’oceano. Capetown, la capitale, è un luogo decisamente multietnico, dove avrete bisogno di una guida esperta per tenervi lontani dai quartieri “non consigliati ai bianchi”, segno che la città soffre ancora i conflitti razziali che hanno caratterizzato il secolo scorso. In ogni caso, si tratta di una meta imperdibile per gli amanti dell’avventura. Non è tutto. Infatti, potrete anche godervi un lancio con il bungee jumping più alto del mondo. Non male, vero?

Indonesia

L’Indonesia è una terra magica, dove spiritualità, energia, cultura e storia si fondono e lasciano negli occhi e nel cuore del viaggiatore qualcosa che difficilmente dimenticherà. In particolare, se vi lascerete catturare dall’isola di Bali, avrete la possibilità di vivere un’esperienza stroardinaria. I templi, le persone splendide, l’atmosfera che si respira nei piccoli villaggi, l’opportunità di lanciarsi in mille attività differenti, la sensazione di trovarsi in un luogo “fuori dal mondo”, che è in grado di bastare a se stesso, così ricco di meraviglie naturali e culturali.

esperienze-di-viaggio

Mosca

Concludiamo questa top 4 dei Paesi ideali per una coppia che ama l’avventura, andando a toccare una meta che non da molti viene considerata avventurosa. Niente di più sbagliato. La Russia è una terra sensazionale, che si espande su un territorio talmente vasto, che pare si tratti di stati diversi. Mosca, capitale odierna, racchiude in un’unica città la diversità culturale che permea l’intera regione. Il clima freddo e la tipica atmosfera sovietica, fanno di Mosca una delle mete più avventurose che possiate scoprire. La storia regna sovrana e potrete notare l’ottimo miscuglio tra le grandi creazioni architettoniche del passato e la nuova ingegneria moderna, che punta a rendere più sottili le costruzioni. Non possiamo fare altro che consigliarvela, perchè siamo sicuri che il vostro viaggio, se organizzato bene, ve lo porterete sempre nel cuore.

Articolo di Daniel Zanatta

Avatar for Redazione Zaino in Viaggio
Redazione Zaino in Viaggio

I viaggi sono la nostra più grande passione. Basta uno zaino, un biglietto aereo, una fotocamera e via, si parte.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Contatti

Mail: info@zainoinviaggio.it

Scopri l’ebook gratuito… :)
ebook viaggio
Privacy Policy