Viaggiare con lo zaino come bagaglio a mano

Il mondo dei viaggiatori si divide in due categorie: chi predilige viaggiare con lo zaino e chi preferisce il trolley. Poco importa se si deve andare via per un week-end, per una notte o per un mese, ma questo è un dilemma di viaggio che mette alla prova anche le coppie più affiatate qualora lui si pro zaino in spalla e lei del partito trolley tutta la vita. Cosa bisogna consigliare, quindi, a un viaggiatore professionista?

Oggi in particolare andremo a parlare dei vantaggi che offre uno zaino.

Viaggiare con lo zaino: i vantaggi

I vantaggi del viaggiare con lo zaino sono molteplici. Senza ombra di dubbio, questo bagaglio è più comodo e pratico. In primis, si può trasportare ovunque ed è adatto per qualsiasi destinazione di viaggio, dalla semplice gita fuori porta, all’attraversata del deserto, oltre ad essere adatto anche per un posto infangato e bagnato. La comodità di uno zaino è indubbia qualora si debbano compiere spostamenti con mezzi di trasporto normali e non convenzionali: dal bus alla barca, passando per i pick-up, questo bagaglio morbido non si rovinerà facilmente. A differenza del trolley, non si graffia e non ha i segni visibili delle botte, mentre se si dovesse sporcare, basta una passata di spugna o un lavaggio rapido per togliere ogni macchia. Uno dei vantaggi maggiori per un viaggiatore è la possibilità di tenere sotto controllo le proprie cose, visto che sono “compattate” in uno spazio piccolo sulle proprie spalle. Nessun pericolo che qualche ladro abile lo possa sfilare da lì senza farsi scoprire. Per quanto riguarda il viaggio in aereo, difficilmente si possono sforare i limiti di peso con questo articolo, ma probabilmente se tanto ingombrante dovrà essere messo nella stiva e non nel posto del bagaglio a mano.

Lo zaino come bagaglio a mano

Ma vediamo insieme un modello di zaino che abbiamo testato personalmente in due viaggi abbastanza impegnativi: in Indonesia, Bali, Singapore e in Marocco.

Stiamo parlando dello zaino Cabin Max.

viaggiare con lo zaino
Zaino: Cabin Max

Non ci soffermeremo sulle caratteristiche tecniche che potete leggere tranquillamente qui, su Amazon, ma andremo a raccontarvi i vantaggi di questo zaino che ci ha permesso di viaggiare in Indonesia per due settimane (senza portare altri bagagli) e in Marocco (durante il periodo invernale – febbraio 2017, sempre senza portare altri bagagli).

cabin max
cabin max

Cabin Max, prima di tutto, rispetta le misure per essere portato con sé, senza bisogno di “mandarlo” in stiva. Lo abbiamo testato sia con voli di linea che con voli low cost e non abbiamo mai avuto problemi.

Passiamo agli esempi concreti.

In uno zaino Cabin Max ci sono stati: vestiti leggeri per almeno 10 giorni, un laptop, accessori vari per pc e smartphone, una gopro, una fotocamera, un paio di scarpe, prodotti per il bagno, documenti, bustina con medicinali, una felpa pesante.

In inverno, per una settimana in Marocco, ci sono stati: vestiti pesanti per 6 giorni, un laptop, un asciugacapelli, accessori per pc e smartphone, bustina con medicinali, un paio di scarpe, un ombrellino, documenti vari e un altro piccolo zainetto da utilizzare per brevi escursioni.

Insomma, in un Cabin Max ci sta davvero tutto l’occorrente per un viaggio, sia in un posto dal clima caldo che in un luogo dove le temperature sono invernali.

zaino da viaggio
zaino da viaggio

Lo zaino costa pochissimo, a distanza di un anno non ci sono graffi ed è completamente integro (nonostante sia stato utilizzato nelle occasioni più disparate – deserto, foresta, acquazzoni tropicali, spiaggia, scogli).

Quello che colpisce maggiormente di questo prodotto è la sua straordinaria capienza, rimanendo comunque nelle condizioni ideali per il bagaglio a mano. In una parola: straordinario.

Il costo è davvero bassissimo, se pensiamo alle caratteristiche di questo prodotto.

Date un occhio alle sue caratteristiche tecniche e scegliete il modello adatto per voi, seguendo questo link.

Qui trovate anche il modello “trolley”.

E ora non ci resta che dirvi: BUON VIAGGIO!

Avatar for Redazione Zaino in Viaggio
Redazione Zaino in Viaggio

I viaggi sono la nostra più grande passione. Basta uno zaino, un biglietto aereo, una fotocamera e via, si parte.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Click here to subscribe