Dopo aver scelto la meta del vostro viaggio zaino in spalla viene la parte più difficile: cosa portarsi! Eh si perchè questa tipologia di viaggi vi permetterà sì di vedere posti incantati, con meno pensieri e con più libertà. Allo stesso tempo hanno bisogno di un’accurata scelte delle cose da portare con voi: la quantità di oggetti infatti sarà ridotta. Per questo motivo ecco le 10 cose a cui non dovete assolutamente rinunciare per il vostro viaggio! Viaggi zaino in spalla 10 cose must have:
1) Zaino NEEKFOX
Ovviamente non si può fare un viaggio zaino in spalla senza uno zaino, ma sopratutto senza uno zaino capiente.
Per questo motivo il primo articolo che vi suggeriamo è un pratico e comodo zaino della NEEKFOX che ha sicuramente un rapporto qualità prezzo interessante. Infatti sebbene sia pieghevole e compatto ha una capacità interna di 35 litri, ideale quindi per portare tutto il necessario per il vostro viaggio. Sicuramente lo spazio interno è importante, ma è fondamentale anche quello delle tasche esterne. Questo zaino è dotato di ben 2 tasche a zip sulla parte frontale e di 2 tasche laterali per le bevande o per le cose che utilizzate più spesso. Inoltre nella parte interna ha altre 2 sacche a zip per il telefono o i documenti.
La cosa sicuramente più importante quando il proprio compagno di viaggio principale è uno zaino è sicuramente la comodità ed il comfort delle spalline. Quelle di questo incredibile zaino sono di maglia imbottite e traspiranti!
Spalline in rete traspirante con abbondante imbottitura in spugna aiutano ad alleviare lo sforzo dalla spalla. Dal peso di solo 0,41 kg allo stesso tempo risulta essere perfettamente resistente all’acqua, agli strappi e agli agenti atmosferici. Un ottimo punto di partenza per le vostre destinazioni.
2) Borraccia termica Flintronic
Durante i trasferimenti lunghi, o le lunghe passeggiate / camminate / escursioni la cosa fondamentale è sicuramente rimanere sempre ben idratati! Per questo motivo non potete assolutamente partire senza avere con una borraccia: quella di cui vi stiamo per parlare sicuramente vi sarà utile in più occasioni.
Questo modello di borraccia termica unisce la tecnologia all’utilità. Infatti può benissimo contenere fino a 500ml di prodotto e riuscire a mantenerlo caldo (fino a oltre i 55°).
E’ utile nel caso in cui il vostro viaggio si espanda in territori più freddi e austeri, dove una pausa per un caffè o per un tè caldo vi daranno le giuste energie per continuare: può anche mantenerlo fresco (fra gli 0 o 21 gradi) nel caso in cui la vostra destinazione sia particolarmente calda.
C’è anche la possibilità di mantenerla in una temperatura costante fra i 21 e i 55 gradi.
Potrete facilmente impostare e vedere la temperatura interna tramite il pratico ed intuitivo led del tappo: blu – fredda, verde – media, rossa – alta.
La ricarica è facile e veloce! Basta infatti una qualsiasi presa o power bank per caricarla in poco tempo con il cavo del telefono. Inoltre toccando due volte sul display si può attivare un promemoria sonoro per evitare di scordarsi di prendere le medicine.
3) Coltellino svizzero
Una delle cose che sicuramente è sempre meglio avere e portare con se durante i viaggi zaino in spalla 10 cose must have è sicuramente il coltellino svizzero. Tutti noi lo conosciamo e sappiamo il grandissimo numero di cose che può aiutarci a fare, ma spesso lo mettiamo da parte e lo diamo quasi per scontato.
Ecco quello di cui vogliamo parlarvi è un modello che possiamo definire quasi “basico” ma che vi consigliamo vivamente di avere sempre con voi.
Lungo poco meno di 10 cm questo attrezzo vi potrà aiutare sicuramente in moltissime situazioni. infatti è dotato di: cavatappi, apribottiglie, forbice, seghetto coltello grande e coltello piccolo, apriscatole, cacciavite a croce, punteruolo gancio.
Sicuramente in viaggio vi sarà capitato in alcune di occasioni di aver bisogno di uno specifico: ecco se avrete con voi il vostro fidato coltellino, non dovrete temere nulla (e poi se MacGuyver lo aveva sempre, un motivo ci sarà).
Il suo accio svizzero garantisce qualità e durata nel corso degli anni, un acquisto per la vita insomma!
4) Power bank
Perchè si sa, il viaggio zaino in spalla riesce a darti delle emozioni che difficilmente riesci a trovare, ma ci piace anche poter fare foto a quello che vediamo o utilizzare il telefono. Ma, se si scaricano come facciamo? Per questo vi consigliamo di avere sempre con voi una power bank! Per chi non le conoscesse sono dei caricabatterie portatili, facilissimi da usare: si caricano prima del viaggio come quando ricaricate il vostro smartphone e una volta in giro basta collegare il cavo alla power bank per ricaricare la maggior parte dei vostri dispositivi elettronici.
Questo modello in particolare che vi consigliamo ha una capacità di 26800mAh, questo vuol dire che può ricaricare completamente più volte sia il vostro telefono che addirittura i tablet.
Per sapere quanto può caricare ancora o quanto manca alla batteria portatile per essere carica al 100% sulla parte inferiore (vicino all’ingresso per permettere la ricarica) è posizionato un led luminoso, che grazie ai numeri sullo schermo vi permetterà di sapere quanto potrete utilizzarla ancora. Sempre nella parte inferiore sono posizionate anche le uscite per ricaricare anche 2 apparecchi simultaneamente.
La power bank si ricarica completamente in circa 5-6 ore e vi arriverà 36 mesi di garanzia della qualità.
5) Adattatore Universale
Avere con un voi un adattatore può sembrare una cosa strana, ma vi consigliamo di metterlo sempre nel vostro zaino, indipendentemente dalla vostra meta. Spesso e volentieri siamo così abituati ad avere la nostra tipologia di presa che non pensiamo che nel resto del mondo le nostre non vadano bene. E non è mai piacevole raggiungere l’ostello / l’hotel o l’appartamento e rendersi conto di non avere modo di ricaricare i propri apparecchi elettronici.
Per questo motivo vi consigliamo questo Amazon Choice, grazie alle sue multi prese vi garantisce la ricarica in 150 paesi diversi, inoltre è dotato di una doppia uscita USB, questo vi permetterà di ricaricare due telefoni insieme, o una power bank ed un telefono oppure telefono e pc insomma, avete varie opzioni di ricarica.
6) Il coprizaino
In altre occasioni difficilmente si pensa all’utilità del coprizaino, siamo abituati a usare lo zaino solo per cercare un pò di spazio extra. Quando si viaggia diventa fondamentale però fare affidamente sul proprio backpack, ed è per questo che va anche “coccolato”.
Per questo motivo se avete in mente di fare un viaggio zaino in spalla non possiamo che consigliarvi di fornirvi anche di un coprizaino. Se avrete seguito i nostri consigli avrete già preso uno zaino impermeabile ma non per questo potete evitare di prendere un coprizaino perchè potrebbe essere impermeabile e resistente agli agenti atmosferici. C’è da tenere in considerazione anche il viaggio, gli urti ma soprattutto la sbadataggine delle altre persone (inoltre sappiamo tutti che nel caso dobbiate imbarcare, i bagagli non sono propriamente trattati con i guanti, anzi).
Questo modello che vi proponiamo oltre a coprire perfettamente la maggior parte dei modelli grazie alla cordina regolante, aggiunge una tasca sulla parte esterna.
Sappiamo tutti come in queste situazioni sia fondamentale avere più spazio possibile, per cui potrete lasciare lì i documenti o le cose che dovete prendere più spesso senza dover togliere e rimettere il coprizaino in continuazione.
Il coprizaino è in poliestere, quindi risulta completamente idrorepellente, ma ha un occhio di riguardo anche sulla sicurezza personale, infatti è dotato di strisce catarifrangenti, che vi permetteranno di muovervi anche la sera senza problemi. Nel caso in cui non doveste utilizzarlo si può inserire nella pratica custodia porta coprizaino che viene data in dotazione senza occupare troppo spazio.
7) Asciugamano in microfibra
Fare un viaggio zaino in spalla può sembrare facile invece l’unica cosa facile è dare per scontato di dimenticarsi le cose che “siamo abituati a trovare” in hotel o in appartamento.
Per questo motivo fra le cose che vi consigliamo di mettere sempre nel vostro zaino c’è almeno un asciugamano in microfibra, perchè potrebbe sempre capitare che ne abbiate bisogno una volta arrivati a destinazione, oppure potrebbe servirvi nel mezzo del viaggio, se siete in un posto caldo e trovate un posto fresco per riposarvi o rinfrescarvi sarebbe un peccato negarsi quel piacere per non essersi portati un asciugamano in più.
Ovviamente al primo posto delle caratteristiche necessarie per questo tipo di viaggi ci sono le dimensioni. Questo asciugamano in microfibra una volta piegato e messo nella sua custodia con chiusura a zip può essere portato addirittura in tasca per quanto poco spazio occupa.
Questo telo è disponibile in 5 diverse misure (30x60cm, 50x100cm, 70x140cm, 90x180cm, 100x200cm) adatte a ogni uso e in 8 colorazioni diverse.
Perchè la microfibra? Semplice, perchè è super assorbente e si asciuga veramente in poco tempo: l’asciugamano in microfibra si asciuga fino a 10 volte più velocemente dei normali asciugamani che usiamo tutti i giorni ed è in grado di assorbire fino a 4 volte il suo peso in acqua.
8) Action Cam Go Pro Hero
Se fate un viaggio zaino in spalla dovete mettere in conto che non avrete molto spazio per portarvi una macchina fotografica completa con tutti i suoi accessori. Sebbene gli smartphone moderni abbiamo una risoluzione da far invidia alle più famose macchine fotografiche il nostro consiglio è quello di aver sempre con voi una action cam.
Viaggi zaino in spalla 10 cose must have: action cam!
Cosa cambia dalle normali cam? Beh le action cam sono molto più piccole, occupano meno spazio e sono state create proprio per fare video e foto in modalità dinamica.
Questo vuole dire che se siete su un sentiero e volete filmare man mano che salite, o scendete, il paesaggio e come si sviluppa lo potete fare senza problemi, infatti lo stabilizzatore interno della Go Pro Hero farà in modo di limitare al massimo l’effetto rimbalzo che si avrebbe con uno smartphone o una videocamera classica.
Allo stesso tempo se invece vi trovate al mare o al lago e volete fare una ripresa del fondale o semplicemente dell’acqua cristallina, lo potete fare senza problemi in quanto il design di questa action cam è perfettamente impermeabili.
La risoluzione dei video è in 4k, una delle maggiori disponibili sul mercato al momento, inoltre è dotata di App per poter trasferire facilmente i dati sul vostro telefono o per modificarli direttamente da lì. Lo schermo è completamente touch ed intuitivo. Quindi il nostro consiglio è quello di mettere nel vostro zaino una di queste piccole meraviglie, sicuramente non ve ne pentirete.
9) Sacca per i vestiti
Sicuramente viaggiando vi capiterà di muovervi, salire e scendere, forse anche correre e quindi alla sera quando arriverete nel vostro alloggio, dopo una meritata doccia, dove mettete i vestiti sporchi?
Proprio per questo motivo il nostro consiglio è quello di avere sempre con voi nel vostro zaino una sacca in cotone che vi permetta di dividere i panni sporchi da quelli puliti.
Il materiale di questa borsa è 100% cotone, questo vuol dire che è perfettamente lavabile in lavatrice una volta che sarete tornati dal vostro viaggio.
Ha una capienza di circa 12 Litri, quindi più o meno al suo interno dovreste riuscire a farci entrare 2 o 3 cambi.
La chiusura è efficiente e facile in quanto dotata di corda e non di zip (che potrebbe sempre impigliarsi o incepparsi).
Il cotone del quale è composto è 100% ecosostenibile, quindi oltre ad essere comodo, anzi quasi indispensabile, avrete anche la sicurezza di aver comprato un oggetto senza aver danneggiato il nostro pianeta.
Disponibile in 7 colorazioni diverse.
10) Un Marsupio o cintura porta soldi
Ultimo, ma non per importanza vi consigliamo di portare con un comodo marsupio! Durante i viaggi zaino in spalla 10 cose must have vale sempre la legge del “più spazio ho, meglio è” vero, ma il marsupio non è solo un modo per poter portare più cose. Fra le sue funzioni c’è anche quella di avere sempre a portata di mano le cose che utilizzerete di più (gel sanificante, soldi, passaporti, documenti, telefono etc) ma allo stesso tempo fa in modo che abbiate tutte le cose sotto controllo: purtroppo viaggiando c’è sempre la possibilità di perdere qualcosa per strada per la fretta, o di farsi rubare qualcosa senza neanche accorgersene.
Questo modello che vi consigliamo rimane molto comodo quando viene chiuso in vita. Al suo interno può contenere la maggior parte delle cose elencate prima tutte insieme.
Potete metterla tranquillamente sotto i vestiti ed è dotata di cinghia regolabile e zip di sicurezza su ogni tasca.
Viaggi zaino in spalla 10 cose must have, ecco tutto il necessario per il vostro prossimo viaggio on the road! E non dimenticate nulla!
SCARICA GRATIS IL NOSTRO PRIMO EBOOK: https://www.zainoinviaggio.it/viaggia-quando-vuoi-guida/
E NON DIMENTICARE DI ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER: https://www.zainoinviaggio.it/newsletter/
E di entrare a far parte del GRUPPO PRIVATO Zaino in Viaggio su Facebook: https://www.facebook.com/groups/205018259979417/