Chi siamo

Ciao,

siamo Jessica e Stefano, viaggiatori e sognatori.

Dalle isole tropicali ai trekking in montagna, dai vicoli delle grandi metropoli, dove lasci indietro il caos per qualche minuto, agli splendidi borghi che sbocciano nella nostra penisola: siamo totalmente innamorati delle sensazioni che un viaggio riesce a farci vivere, ogni volta. Non importa dove, quanto, come.

Ciò che conta sono le emozioni, gli insegnamenti, i sorrisi, le parole, le bellezze che i nostri occhi e la nostra mente riescono a raccogliere mentre siamo in giro per il mondo con il nostro zaino sulle spalle.

Nasciamo tutti e due nel 1989, Stefano più avventuriero e riflessivo, amante della montagna, delle arrampicate, dei viaggi on the road, in moto, mentre Jessica più legata al richiamo del mare, al concetto del viaggio come ricerca, amante dei viaggi lenti, con il desiderio di immergersi completamente in culture nuove. Un giorno le nostre strade si sono incontrate per caso, si sono unite e da allora viaggiamo insieme (da quando abbiamo 19 anni).

zaino in viaggio

Dopo anni fatti di viaggi “in periodi prestabiliti”, abbiamo costruito, mattone dopo mattone, nottata dopo nottata, un lavoro che ci permettesse di viaggiare senza dover chiedere ferie e permessi.

Abbiamo realizzato così uno dei nostri sogni.

Da 4 anni, infatti, il lavoro che facciamo (abbiamo dato vita a una piccola agenzia di comunicazione) ci permette di viaggiare quando vogliamo, per alcuni giorni ogni mese, senza dover essere chiusi in un ufficio. Ci basta un pc e una buona connessione.

 

zaino in viaggio

C’era un altro sogno nel cassetto, però, insieme a tanti altri che sono ancora lì e che attendono di iniziare a camminare con le proprie gambe. Ed era quello di creare un progetto che ci consentisse di condividere esperienze di viaggio, suggerimenti, consigli, con altri viaggiatori che hanno la nostra stessa idea di viaggio.

A marzo 2017, allora, ci siamo detti: “Facciamolo“.

Ci siamo chiusi nella nostra casa-ufficio, non abbiamo preso biglietti aerei per quel mese, e abbiamo dato vita a questo spazio, Zaino in Viaggio.

Avete presente quando sentite che quel nuovo progetto che state realizzando è davvero in linea con i vostri valori, con i vostri sogni e con i vostri desideri? Ecco a noi sta succedendo con Zaino in Viaggio. Era tanto tempo che non vivevamo delle emozioni così forti per un progetto.

E se sei capitato qui, su questa pagina, è perché – come noi – ami il viaggio nel suo senso più autentico e perché non riesci a stare troppo tempo senza avere una partenza imminente per la prossima meta.

Zaino in Viaggio è una community formata da un gruppo di viaggiatori, è uno spazio di incontro per tutti quelli che noi amiamo chiamare VIAGGIATORI PROFESSIONISTI, quelle persone che hanno fatto del viaggio un valore reale e importante.

Qualcosa che non può mancare nelle loro vite e che porta sempre dei cambiamenti.

 

Se ami viaggiare leggero,

se il viaggio per te non è una vacanza, ma è uno stile di vita,

se viaggi non per collezionare timbri sul passaporto, ma per raccogliere emozioni, sguardi, volti, momenti,

se il viaggio non è semplicemente un “fine”, una destinazione, ma è un percorso di vita,

allora sei il benvenuto 🙂

 

Quindi, benvenuti, amici viaggiatori!

E se volete scriverci, ecco la nostra mail: info@zainoinviaggio.it (non dimenticate di entrare anche nella community dei viaggiatori professionisti, su Facebook).